Pubblicato il

Vitali: "Il parcheggio del tribunale non basta più"

Vitali: "Il parcheggio del tribunale non basta più"

CIVITAVECCHIA – «Il parcheggio del Tribunale non basta più». Così interviene il consigliere comunale del Pdl Dimitri Vitali, a proposito del parcheggio antistante al Tribunale di Civitavecchia.
«Gli uffici civitavecchiesi hanno ottenuto delle nuove competenze – aggiunge – attirando utenti dai territori di Bracciano e Fiumicino, e l’area che condividono con la Scuola di Formazione è diventata troppo piccola». Per questo il consigliere propone di ridisegnare il parcheggio, integrandolo con l’area libera di circa 1000 mq presente all’interno del Centro di Formazione, di proprietà della Provincia di Roma, che risolverebbe il problema.
«L’amministrazione comunale non può lasciare le cose come stanno. Nonostante i miei richiami e gli inviti all’assessore competente – prosegue Vitali – nulla finora è stato fatto. Mi auguro che l’amministrazione ponga rimedio al più presto. Nel caso l’indifferenza continui, tuttavia, il mio prossimo passo sarà quello di presentare un esposto ai Carabinieri, perché diano loro un input decisivo agli organi competenti».
Il consigliere comunale poi si sofferma sulla situazione dei tirocinanti: «Ritengo ignobile che un tribunale così importante – conclude – possa far vivere una condizione di assoluta precarietà ai propri tirocinanti di giustizia, i quali svolgono un lavoro fondamentale per il funzionamento dello stesso. Scriverò direttamente al Ministro della Giustizia per fargli prendere in esame questa situazione».

ULTIME NEWS