Pubblicato il

Arriva 'Il bibliomane': Il blog della biblioteca comunale

La rivista telematica è curata da giovani volontari e dal delegato alla biblioteca Mario Michele Pascale, piattaforma culturale aperta a tutti.

La rivista telematica è curata da giovani volontari e dal delegato alla biblioteca Mario Michele Pascale, piattaforma culturale aperta a tutti.

di FABRIZIA CAPUTO

CIVITAVECCHIA- Nasce ‘Il bibliomane blog’ ilbibliomane.wordpress.com, sito internet curato da giovani volontari ed utenti della biblioteca comunale, nel quale si possono trovare le recensioni dei libri presenti all’interno della biblioteca stessa, interviste, video e parallelismi tra film e libri. Una redazione formata appunto, da giovani ragazzi e dal delegato alla biblioteca Mario Michele Pascale che ricopre per ora il ruolo di direttore editoriale: “Il bibliomane – spiega il delegato Pascale – fa parte  di uno di quegli obiettivi fondamentali che ci siamo predisposti, ovvero quello di fare della biblioteca un centro propulsivo di cultura, una vera e propria rivista culturale online. Con il tempo – prosegue – se l’iniziativa dovesse riscuotere successo, chiederemo all’Amministrazione comunale di investire su questa rivista, magari – conclude – facendola passare su una piattaforma più professionale”. Questa settimana l’articolo di rilievo è un intervista realizzata da Marco Coccia a Carlo Patrignani, giornalista e biografo ufficiale di Carlo Lombardi, ardito del popolo e fautore del Centro Sinistra.Un progetto aperto a tutti, dove gli utenti della biblioteca  sono diventati i redattori stessi e sono:Marco Coccia,Linda Politi,Giorgia Sorbo, Patrizio Paolinelli, Sabrina Martinella, Giulia Luciani e Daniela Esposito; ma chiunque fosse interessato potrà rivolgersi alla biblioteca comunale, al delegato Mario Michele Pascale o mandando semplicemente una mail al blog stesso.

ULTIME NEWS