Pubblicato il

Teresa Mannino inaugura il "Traiano ridens"

CIVITAVECCHIA – Si alza domani sera il sipario sul “Traiano ridens – Le nuove creatività della comicità” (turno E), la novità di quest’anno proposta dalla direzione del teatro cittadino. Novità che ha già raccolto consensi,visti gli abbonamenti sottoscritti. E sarà un’apertura tutta in rosa, con i riflettori che si accenderanno su Teresa Mannino ed il suo ‘‘Terrybilmente divagante’’, il primo dei dieci spettacoli in cartellone a cui a farla da padroni saranno proprio i comici.
Gli spettatori si troveranno come in un salotto, intrattenuti dalla simpatia, dalla spontaneità e dal sorriso graffiante della Mannino, che in questi ultimi anni si è imposta in televisione come artista molto apprezzata e divertente. Sarà lei a guidare il pubblico tra il “Nord operoso ed il Sud filosofico”, tra “l’universo operoso femminile e quello infantil-materialista maschile”. La Mannino affronta “l’altra metà del cielo” con affettuosa consapevolezza e guarda al mondo maschile con il sorriso ironico di chi non aggredisce ma comprende, però fino ad un certo punto. Racconta e chiacchiera con la spontaneità di chi si trova su un palcoscenico ma conserva la stessa immediatezza che avrebbe in un salotto.
Per lo spettacolo si registra, praticamente, un tutto esaurito tra gli abbonamenti sottoscritti e lo sbigliettamento: è rimasto qualche posto in balconata.
L’appuntamento con la comicità è quindi per domani sera, a partire dalle 21, al teatro Traiano.  

ULTIME NEWS