Pubblicato il

Pari di rimonta per il Tolfa

JUNIORES PROVINCIALI

Condividi

di PAOLO LA ROSA

Pareggio interno con il risultato di 2 reti a 2  per il Tolfa juniores di Mister Ciancarini in casa allo Scoponi contro un più che onesto Passoscuro. Era la quarta giornata del girone A della categoria provinciali.
Una parità fondamentalmente conseguenza di generale equilibrio in campo, anche se, almeno sulla carta, i collinari risultavano essere formazione superiore.
Il buon Passoscuro, inizia subito forte, portandosi in vantaggio per mezzo di un penalty, e si va a riposo sull’uno a zero.
Nella ripresa, al decimo minuto, altro rigore, questa volta concesso ai padroni di casa, per un fallo di mano della barriera sulla punizione di Chima, lo stesso giocatore che poi firmerà la segnatura con un pregevolissimo cucchiaio ingannando l’estremo difensore del Passoscuro.
Al 20’ errore di Rossi per il nuovo vantaggio ospite: debacle difensiva che lo stesso giocatore si farà perdonare più tardi, al 34’, con la rete del definitivo 2 a 2.
Match gradevole, per un Tolfa che insegue per i 90’ una formazione nettamente alla sua portata, un Passoscuro che ha disputato la sua gara, in un campo, quello dello Scoponi, non semplice, per un arbitraggio, forse troppo generoso nei confronti degli ospiti.
Linea arbitrale che punisce l’uscita di Marvaso sull’attaccante, il portiere va sulla palla, la tocca ma irrompe anche sull’avversario che cade: per il direttore di gara ci sono gli estremi per la massima punizione  ma non per l’espulsione e tantomeno per un’ammonizione.
Il Tolfa rimane a metà classifica con 5 punti in quattro gare, frutto di una vittoria, due pari e una sconfitta.


Condividi

ULTIME NEWS