Pubblicato il

A Cerveteri due tavoli per l’ambiente

Fissati due incontri lunedì e martedì presso l’aula consiliare del Granarone Il sindaco Pascucci: «Abbiamo convocato le associazioni e i sindaci del comprensorio»

Fissati due incontri lunedì e martedì presso l’aula consiliare del Granarone Il sindaco Pascucci: «Abbiamo convocato le associazioni e i sindaci del comprensorio»

CERVETERI – Le tematiche ambientali ed ecologiche continuano ad essere al centro dell’azione amministrativa del Comune di Cerveteri. Il sindaco Pascucci ha promosso due importanti appuntamenti per lunedì e martedì prossimi presso l’aula consiliare del Granarone. «È nostra intenzione portare avanti le politiche ambientali in modo condiviso e concertato con le realtà territoriali – dice Alessio Pascucci – Abbiamo deciso di aprire due tavoli sull’ambiente. Il primo incontro, lunedì alle 16, è dedicato esclusivamente alla problematica della centrale a biomasse di Pian del Carlotta. Sono state contattate le principali associazioni ambientaliste italiane (Wwf, Legambiente, Greenpeace, Forum Ambientalista, Italia Nostra, Vas, Greenaccord, Aiab) alle quali è stato chiesto di portare propri contributi e competenze in prosecuzione dell’opposizione alla costruzione della centrale a biogas». «Il secondo incontro, martedì alle 16 – prosegue il primo cittadino Pascucci – sarà tra tutti i sindaci del comprensorio. Avevamo già assunto con i movimenti civici e ambientalisti l’impegno di farci promotori di questo tavolo. Sappiamo che per avviare nuovi progetti di sostenibilità dobbiamo muoverci insieme agli altri Comuni, studiare soluzioni condivise, approcciare alle problematiche in termini di territorio e non di singola municipalità. Questo incontro potrà essere il primo passo verso una nuova Conferenza dei sindaci sulle tematiche ecologiche».

ULTIME NEWS