Pubblicato il

Anche la frazione di Santa Severa nord ha la sua fontana della salute

Tolfa. Il Sindaco Landi e gli assessori Dionisi e Folli hanno tagliato il nastro del nuovo impianto  

Condividi

TOLFA – È stata inaugurata nei giorni scorsi nella frazione di Santa Severa Nord una nuova postazione di ‘‘Acqua salus’’, ossia il punto pubblico per l’erogazione di acqua potabile refrigerata e addizionata con anidride carbonica. Presenti alla cerimonia di inaugurazione il sindaco Luigi Landi, gli assessori Mauro Folli e Cristiano Dionisi, il parroco Don Stefano, i responsabili dell’impianto e tanti cittadini della frazione.
La Fontana è stata installata al centro di Santa Severa Nord, nel parcheggio adiacente la delegazione comunale e il centro anziani e consentirà a tutti i cittadini di acquistare acqua depurata liscia o frizzante a 5 centesimi di euro al litro. «L’iniziativa – spiegano il sindaco Landi e gli assessori Folli e Dionisi – si inserisce anche all’interno del 2012 ‘‘Anno cittadino dell’Ambiente’’, in relazione alla previsione della consistente riduzione nei rifiuti delle bottiglie in plastica. L’impianto ‘‘Acqua salus’’ è decisamente innovativo: l’acqua è depurata attraverso due sistemi all’avanguardia, l’osmosi inversa e i raggi ultravioletti. Tutti i cittadini potranno acquistare una tessera prepagata presso il locale alimentari, con la quale potranno prelevare l’acqua presso la fontana». Per Tolfa questa è la seconda fontana installata dopo quella inaugurata lo scorso maggio in largo Baden Powell.
«A nemmeno sei mesi dalla sua entrata in funzione sono stati prelevati circa 130 mila litri d’acqua e vendute 650 tessere, con una evidente riduzione di plastica nei nostri cassonetti – proseguono Landi, Folli e Dionisi –  ora anche i residenti della nostra frazione potranno utilizzare questo servizio, che è in linea con quelle che sono le priorità della nostra azione amministrativa e quindi il rispetto e la tutela dell’ambiente e una mano tesa a tutti i cittadini, che potranno risparmiare sull’acquisto dell’acqua».
Rom. Mos.


Condividi

ULTIME NEWS