Pubblicato il

Turno negativo per il Ladispoli

CALCIO, GIOVANILI

CALCIO, GIOVANILI

di ALESSIO ALTIERI

Turno nero, nerissimo per il Ladispoli Calcio, che tra tutte le partite giocate, ottiene una sola vittoria grazie ai Giovanissimi di Gianluca Dolente. Perde la Juniores, che in casa dello Spes Montesacro non riesce a trovare la via del gol e si fa trafiggere una volta, quanto basta per tornare a casa con zero punti.
Sconfitta dura, perché oltre a peggiorare la situazione di classifica di questa squadra fin qui troppo altalenante, costa il posto a mister Mochi, che é stato sollevato dall’incarico. Al suo posto é stato chiamato Michele Micheli, mister molto conosciuto ed apprezzato dagli addetti ai lavori che nella passata stagione sedeva sulla panchina del Canale Monterano. Male, come anticipato, anche gli Allievi.
I fascia A di Dolente pareggiano col Futbolclub una partita stranissima, che si porterà dietro per un pò un pesante strascico di polemiche. Apre le marcature Todino, che dopo una bella combinazione con Salvato, lascia partire un diagonale imparabile per il portiere avversario. I romani però agguantano il pareggio poco dopo grazie ad un rigore abbastanza generoso concesso dall’arbitro che fa imbestialire il Ladispoli.
Passano pochi minuti, e il Futbolclub trova anche la seconda rete, quella del momentaneo vantaggio, grazie ad una punizione. Il primo tempo però non ha finito di regalare spettacolo e, a pochi minuti dalla fine Raimondi raccoglie un bellissimo cross di Salvato e mette dentro la palla del 2-2. La seconda frazione parte male, con Vargiu espulso e Futbolclub che riesce a portarsi di nuovo avanti.
I rossoblu però non si arrendono mai e, trascinati dal l’ennesimo assist di Salvato, trovano il pareggio a pochi minuti dalla fine ancora con Todino. Perdono ancora i Fascia B di Centanni, anch’essi incapaci di trovare continuità in questa stagione.
Nel match col Savio infatti, i rossoblu subiscono il doppio svantaggio e a niente serve il gol di Bernardini nel finale che si rivelerà la classica rete della bandiera. Le uniche gioie del week end del settore giovanile del Ladispoli Calcio vengono dai Giovanissmi fascia B di mister Gianluca Dolente, che, contro i difficili rivali del Futbolclub, riescono a portare a casa un bel successo, grazie alla magistrale punizione di Calabresi a quattro minuti dalla fine. Per i ragazzi di Gianluca Dolente questa é la seconda vittoria consecutiva, che permette di fare un grande respiro e prendere una buona beccata d’aria, quanto ci voleva dopo una partenza difficile.
Pareggiano, ma é forse il risultato più difficile da mandar giù dell’intero week end, i Giovanissimi di Brunelli. C’é così tanto amaro perché i rossoblu hanno pareggiato 1-1 con il Guidonia ultimo in classifica. Un risultato che rallenta e fa perdere qualche posizione alla squadra che certamente sta facendo meglio di tutti in questa prima parte di stagione dell’intero settore. La rete ladispolana é stata siglata da Moioli.

ULTIME NEWS