Pubblicato il

Zingaretti consegna l'attestato di partecipazione ai corsi di lingua cinese

Condividi

LADISPOLI – Ci sono anche i ragazzi dell’Is De Begnac di Ladispoli tra i 40 che hanno ricevuto dal presidente della Provincia di Roma Nicola Zingaretti e il suo assessore alle Politiche scolastiche Paola Rita Stella, l’attestato di partecipazione ai corsi di lingua e cultura cinese.
Le lezioni, due ore con cadenza settimanale, sono state finanziate da Palazzo Valentini per un importo di circa 20 mila euro.
“Nonostante la crisi e i tagli agli enti locali – ha detto Stella – la Provincia continua a puntare sui giovani. Abbiamo voluto accettare una sfida culturale investendo sulla formazione dei nostri studenti e offrendo loro una possibilità in più con lo studio della lingua cinese”.
E per il presidente della Provincia di Roma Nicola Zingaretti si tratta di un “modo di investire nella scuola pubblica. Mi fa piacere – ha detto Zingaretti – che avvenga proprio negli stessi giorni in cui numerosi studenti scendono nelle piazze per chiedere una maggiore qualità formativa. Si tratta di un bel progetto che si basa sulla collaborazione tra istituzioni pubbliche. Un piccolo investimento che ha portato grandi risultati. Quello che hanno fatto gli studenti – ha aggiunto il Presidente della Provincia di Roma – è utile per loro ma anche per l’Italia. Fare un corso di cinese è un modo per aprire l’orizzonte verso una nuova cultura ma anche un’opportunità per creare un nuovo modello di sviluppo”.  


Condividi

ULTIME NEWS