Pubblicato il

Maltempo, tromba d'aria sulla città

Maltempo, tromba d'aria sulla città

Una fortissima raffica di vento ha provocato danni e disagi attorno alle 8. Decine le chiamate al centralino dei Vigili del Fuoco. Chiuso il sottopasso di Fiumaretta

CIVITAVECCHIA – Una tromba d’aria ha svegliato questa mattina i civitavecchiesi. Una nuova violenta ondata di maltempo sta infatti colpendo la città in queste ore. Attorno alle 8, ora di punta per l’ingresso nelle scuole e negli uffici, una fortissima raffica di vento ha causato notevoli disagi in tutta la città. Al mercato un bandone si è staccato da un cantiere ed ha danneggiato la copertura della struttura del pesce, creando panico tra i presenti. Per fortuna nessun ferito. Ancora allagato il sottopassaggio ferroviario. Decine e decine le chiamate al centralino dei Vigili del Fuoco per bandoni, cartelloni pubblicitari, lampioni, rami caduti ed alberi che si sono abbattuti su auto in sosta. La Protezione civile sta monitorando la situazione, con sopralluoghi già effettuati al canile e ad Aurelia. Chiuso da ieri sera, per precauzione, il sottopasso di Fiumaretta, alla luce del nubifragio di qualche settimana fa che l’ha visto completamente allagato; decisione puntuale, visto che poi la zona è stata nuovamente sommersa d’acqua. Smottamenti in zona Santa Lucia e Braccianese Claudia. Venti persone a disposizione in tutta la città, tra volontari della Protezione Civile ed operai dell’ufficio manutenzioni. L’unità di crisi è stata in stretto contatto con tutte le sale operative delle forze dell’ordine locali e con i responsabili della sicurezza dei comuni del comprensorio. Fuori uso i ripetitori Wind e Vodafone nella zona nord. L’allerta meteo è estesa anche per la giornata di domani.
Tutta la forza della tromba d’aria che ha investito Civitavecchia è stata resa dalle immagini di una telecamera di sorveglianza di un distributore di benzina in porto. Il video è stato postato su Facebook.

ULTIME NEWS