Pubblicato il

Nuovo allarme maltempo

CIVITAVECCHIA – La città potrebbe essere colpita ancora una volta da temporali e da venti forti nelle prossime 24/36 ore.
Da oggi infatti si prevedono perturbazioni, fino alla burrasca, dai quadranti occidentali sul Lazio. Mareggiate sulle coste esposte. Precipitazioni, anche a carattere di temporale sul Lazio.
A diramare la nuova allerta meteo il Comune che ha ricevuto l’avviso di condizioni meteorologiche avverse dalla Protezione civile. 
«Per evitare i disagi causati dal forte vento della scorsa settimana che ha visto i vigili del fuoco impegnati in diversi interventi in città (dal mercato alla stazione ferroviaria) – ha spiegato Valentino Arillo, responsabile dell’Unità di crisi – invitiamo i civitavecchiesi ad ancorare bene i suppellettili presenti sui balconi (come ad esempio vasi, tavoli, sedie) e a chiudere bene le finestre di casa. Così facendo non solo tuteleranno loro stessi, ma eviteranno anche di richiedere l’intervento degli uomini dei vigili del fuoco che potranno così dedicarsi a vere e proprie emergenze». Anche se ovviamente si spera non ce ne siano. 

ULTIME NEWS