Pubblicato il

L'Andos al fianco degli studenti delle superiori

CIVITAVECCHIA – Il comitato locale dell’Andos, l’associazione nazionale delle donne operate al seno, dà inizio alla seconda edizione del progetto di educazione sanitaria ‘‘Promozione della Salute al Seno’’ rivolto agli studenti delle scuole medie superiori della città.
Tutti gli istituti superiori cittadini hanno aderito all’iniziativa. Gli incontri si svolgeranno secondo la formula del ‘‘forum aperto’’, i relatori saranno medici della Asl RmF e del policlinico ‘‘Gemelli’’.
«La nostra associazione – ha dichiarato il presidente Annalisa Di Giovanni – è da sempre impegnata su percorsi di prevenzione e di informazione per un approccio culturale positivo nei confronti del tumore al seno e credo che questo percorso debba iniziare proprio dalle giovani generazioni».
L’associazione ha ringraziamo la Provincia di Roma – Assessorato alle Politiche Scolastiche – per aver sostenuto questo progetto.
Al termine degli incontri saranno presentati i risultati dell’interessante iniziativa attraverso una conferenza con i medici e con gli studenti che hanno partecipato, per verificare gli esiti del progetto.

ULTIME NEWS