Pubblicato il

La Perla si prepara al Natale

Oggi alle 15,30 primo appuntamento in piazza Gentilucci Sarà acceso l’albero alto più di sei metri e  verrà decorato dai bambini delle elementari

Oggi alle 15,30 primo appuntamento in piazza Gentilucci Sarà acceso l’albero alto più di sei metri e  verrà decorato dai bambini delle elementari

SANTA MARINELLA – La città si prepara al Natale con una serie di eventi e manifestazioni organizzate dalle associazioni locali. Primo appuntamento oggi, alle 15.30, con l’accensione dell’albero di natale in Piazza Gentilucci, al quale parteciperà anche il Sindaco Roberto Bacheca.
L’albero, alto più di sei metri, sarà addobbato e decorato dai bambini delle scuole elementari pubbliche e paritarie di Santa Marinella.
Si esibirà per l’occasione il coro di bambini Movincanto.
La piazza sarà allestita con bancarelle tipiche natalizie. Sabato 15 dicembre, invece, Piazza Gentilucci sarà allestita nuovamente a festa con i mercatini di Natale. Così per ogni fine settimana fino al 25 dicembre, mentre il 16 si svolgerà la 1^ Sagra dell’Arrosticino (organizzata dall’associazione Santa Marinella Eventi). Il 21 aprirà il Presepe Vivente giunto alla sua seconda edizione, che vedrà più protagonisti dello scorso anno e una location magica come quella del centro cittadino con la presenza del “Coro de Core” che, grazie alla collaborazione dell’associazione Venite e Vedrete, allieterà  tutti con pastorelle e canti di Natale.
La manifestazione si chiuderà il 6 gennaio con la Befana della Santa Marinella Eventi (sempre in Piazza Gentilucci). Il 3 e il 4 gennaio 2013, infine, presso il Pala De Angelis e alla palestra Carducci, si svolgerà  il torneo di basket Natale sotto Canestro organizzato da Asd Basket Pyrgi e dalla Santa Marinella Basket dove parteciperanno gli atleti del mini-basket e del settore giovanile maschile e femminile.

ULTIME NEWS