Pubblicato il

Piscina, iniziate le prove sugli impianti

Tarquinia. Passi in avanti verso la realizzazione della struttura Ranucci: «Gli operai stanno portando avanti anche gli interventi sui locali interni»

Tarquinia. Passi in avanti verso la realizzazione della struttura Ranucci: «Gli operai stanno portando avanti anche gli interventi sui locali interni»

TARQUINIA – Nuovi e significativi passi in avanti nei lavori della piscina. Gli operai hanno avviato la prova di tenuta delle vasche e l’installazione degli impianti tecnologici. «Siamo entrati in una fase decisiva.  – dichiara l’assessore ai Lavori pubblici Anselmo Ranucci – La prova di tenuta delle vasche permette di verificare l’eventuale presenza di perdite, il tutto in modo semplice ma preciso. Oltre alla realizzazione degli impianti tecnologici, gli operai stanno portando avanti gli interventi sui locali interni». L’impianto, che sorge in località Giglio accanto al campo di atletica, ha una superficie di circa 4.200 metri quadrati, con due vasche: quella maggiore è lunga 25 metri e larga 12.50 metri; quella minore è destinata all’attività natatoria dei bambini. Spogliatoi, bagni con docce, palestra e servizi vari, tra i quali un bar, completeranno la struttura, che sarò dotata di un sistema di pannelli solari per la produzione di energia elettrica, dalla potenza di 210 kilowatt. All’esterno saranno realizzati un parcheggio e un giardino con giochi e attrezzature sportive. «Sono molto soddisfatto di come stanno avanzando i lavori nel cantiere. – conclude l’assessore Ranucci – Per quanto riguarda invece altre opere pubbliche, è terminata la ripavimentazione di via San Giacomo, mentre prosegue quella di parte di via dei Granari. Tra pochi giorni, infine, inizierà il completamento del selciato di via dell’Orfanotrofio, nello slargo vicino all’incrocio con via San Pancrazio».

ULTIME NEWS