Pubblicato il

Vincono i ‘99, pari per gli Sperimentali

GIOVANISSIMI. Quattro punti su sei disponibili per le formazioni del DLF  

Condividi

di GABRIELE TOSSIO

Nel weekend tutto gelo e tramontana, soltanto due squadre del Dopolavoro Ferroviario scendono in campo per onorare al meglio le gare in programma nei rispettivi campionati.
I Giovanissimi classe ‘99 del giovane tecnico Simone Onorati e gli Sperimentali classe 2000 di Mister Franco Supino giocano ed ottengono ben quattro punti su sei a disposizioni.
A Marina di San Nicola sul campo in sintex di via della Luna i ragazzi di Simone Onorati tornano a brillare grazie ad un perentorio 4 a 0 rifilato ai malcapitati dirimpettai di turno, i ceriti del Cerveteri Soccer.
I Giovanissimi Regionali si esaltano grazie soprattutto  alla straordinaria prestazione del loro uomo gol più prolifico, De Falco, autore di ben tre reti, roba che in serie A a fine gara ti porti a casa il pallone; chiude il conto l’altro pezzo da novanta De Felici, per un poker che riporta di slancio i tirrenici a meno cinque dalla vetta della classifica.
La formazione di Franco Supino invece strappa un pirotecnico pari ai romani del San Paolo Ostiense: al termine di un match vibrante e denso di capovolgimenti repentini, con il tabellino dei marcatori in fermento, per un finale con tre reti per parte.
I biancoverdi hanno inseguito i capitolini per tutto l’arco dell’incontro e non si sono mai arresi, dimostrando di aver ben assimilato la determinazione e la tenacia che contraddistingue da sempre le squadre del navigato tecnico Franco Supino.
Al doppio svantaggio i locali hanno risposto con una bordata vincente di Terzini ed una rete di giustezza firmata da Cedeno.
Sul due pari gli ospiti si sono riportati in vantaggio, ma Baffetti ad una manciata di minuti dalla fine ha inchiodato il punteggio in parità, trasformando con disinvoltura un penalty assai pesante da calciare.
Con questo ennesimo risultato positivo salgono quindi a sette i risultati utili consecutivi degli Sperimentali, un piccolo record davvero importante per una squadra che ricordiamolo gioca sotto età sin dall’inizio della stagione.
Nel frattempo le altre tre squadre dell’agonistica biancoverde, ossia il gli Allievi di Mazza, quelli di Colapietro e i Giovanissimi allenati da Petrovich riprenderanno le gare ufficiali nel weekend del 23-24 febbraio, come stabilito dalla Federazione.


Condividi

ULTIME NEWS