Pubblicato il

Lungomare e sottopasso, riprendono i lavori

Condividi

di GIAMPIERO BALDI

SANTA MARINELLA – Dopo aver inaugurato il Parco dei Tulipani, il sindaco Roberto Bacheca, alle critiche esternate dalla minoranza che lo accusa di non aver fatto nulla di buono nei cinque anni di mandato, risponde presentando dei dati precisi.
«Entro la fine del mandato governativo – spiega il primo cittadino – consegneremo alla comunità di Santa Marinella le ultime strutture pubbliche in corso d’opera. Da ieri infatti sono ripresi i lavori per la riqualificazione del Lungomare Guglielmo Marconi, del sottopasso di Via Rucellai e della biblioteca comunale. Opere importanti – sottolinea Bacheca – per tutta la nostra comunità così come tutti i parchi pubblici che sono stati ristrutturati con i soldi dell’amministrazione locale e regionale e che molte località ci invidiano. Il Lungomare – prosegue – sarà riqualificato fino all’incrocio con via Aurelia, saranno piantumate nuove alberature, realizzati i nuovi marciapiedi e installati gli elementi di arredo urbano affinchè tutti possano godere di un lungomare rinnovato e messo in sicurezza».
E ancora: «La biblioteca comunale, dopo una serie incredibili di ostacoli burocratici, sarà finalmente riportata al suo antico splendore e resa idonea alle esigenze dei suoi fruitori. Così come il sottopasso pedonale di via Rucellai, che sarà messo in sicurezza attraverso il sollevamento del piano stradale successivamente ai lavori di spostamento dei sottoservizi da parte di Acea. Dopo l’inaugurazione del Parco di Via dei Tulipani – conclude il sindaco della Perla – entro la fine della legislatura consegneremo alla città altre importanti opere e infrastrutture, tra le quali il nuovo Parco Etruria e un tratto di via delle Colonie i cui lavori riprenderanno entro la prima decade di marzo».


Condividi

ULTIME NEWS