Pubblicato il

Seconda vittoria consecutiva per la San Pio X

JUNIORES PROVINCIALI

JUNIORES PROVINCIALI

di GIAMMARCO MORGI

Agguantata un’altra vittoria dalla squadra degli Juniores Provinciali della San Pio X che sabato, sul rettangolo del Palidoro (ultima in classifica) trionfa con il risultato di 3-1, nel match valevole per la 17^ giornata del campionato.
I giovani rossoblu iniziano la gara con il giusto spirito, prendono in mano il pallino del gioco e trovano al 15’ la rete del vantaggio con Bordea (0-1). Gli ospiti collezionano varie occasioni per il raddoppio ma i padroni di casa difendono bene riuscendo ad agguantare al 30’ il pareggio, sfruttando al meglio un cross da calcio di punizione, finalizzato da una bella sforbiciata dell’attaccante che si insacca all’angolino (1-1). La prima frazione di gioco si chiude in parità, ma trascorsi appena 10’ dall’inizio della ripresa è la San Pio X a tornare in vantaggio, grazie alla rete di Terzini che finalizza ottimamente uno schema su calcio piazzato (1-2). Il mister Rogai decide di spostare Esposito a sinistra, mossa che al 20’ si dimostra vincente, quando il giovane si libera della marcatura e, involatosi palla al piede sulla fascia, si ritrova davanti all’estremo difensore, che può solo guardare la sfera infilarsi in rete sulla perfetta conclusione angolata del giovane rossoblu (1-3).
  «La squadra ha giocato davvero bene – commenta il tecnico Rogai – schiacciando gli avversari nella loro metà campo. Siamo riusciti a collezionare due vittorie consecutive, affrontado squadre alla nostra portata e sostenendo ottime prestazioni siamo riusciti a  raccimolare punti importanti per la classifica. La prossima con il Passoscuro sarà una partita alla nostra portata, nella quale potremmo giocare a viso aperto e cercheremo di accorciare le distanze, in attesa del derby con la Cpc che sarà una partita fondamentale».

ULTIME NEWS