Pubblicato il

Allievi fascia B: il Civitavecchia cala il tris nel derby con il San Gordiano

di LUCA GUERINI

CIVITAVECCHIA – Un derby ricco di emozioni e di brillanti mosse tattiche quello tra gli allievi di fascia B (classe 93) del San Gordiano Raffaele Graziano e del Civitavecchia di Franco Supino.
Le due formazioni hanno offerto uno spettacolo veramente ad alto gradimento sul campo di largo Giovanni XXIII ed alla fine il successo è andato agli ospiti nerazzurri che si sono imposti per 3-0 grazie ai centri di Fiorentini, Meloni e Campari. Un risultato netto ma che se da una parte rende giustizia al dominio del Civitavecchia, che ha dimostrato di essere superiore dal punto di vista tecnico, dall’altra appare troppo pesante per un San Gordiano, capace di interpretare al meglio la sfide con impegno e grinta oltre che con la sagacia tattica propria del suo allenatore.
Nella prima frazione di gioco la verve dei ragazzi di via Montanucci ha portato alle prime due reti a seguito delle quali il San Gordiano ha accennato una risposta, non riuscendo però a trovare il gol. Di ritorno dagli spogliatoi il team di Franco Supino ha chiuso definitivamente i giochi con una rete importante che ha dato il colpo di grazia agli ospiti. «Indubbiamente i ragazzi del Civitavecchia si sono rivelati più forti di noi – confessa Raffaele Graziano – sul piano atletico ci hanno messo in difficoltà. Devo comunque fare i complimenti all’avversario per la grande qualità della rosa a propria disposizione, da parte nostra dobbiamo fare tesoro della sconfitta ed impegnarci al massimo per crescere agonisticamente». Complimenti ricambiati anche da Franco Supino che si dice soddisfatto anche della prova dei suoi ragazzi capaci di sfruttare al meglio gli spazi concessi. «Abbiamo affrontato questa gara nelle giuste condizioni – afferma il mister del Civitavecchia – giocando con la testa senza mai sprecare nulla. Anche quando si è registrato un calo nella ripresa non sono mancate preziose palle gol». Nella prossima giornata il campionato regala due sfide interessanti con il derby tra San Gordiano e Dlf ma anche MassiminaCivitavecchia con i nerazzurri che andranno a caccia del tris. Queste le formazioni scese in campo nel derby.
SAN GORDIANO: Pretto, Vittorini, Del Principe, Panini, Manca, Formichella, Leopardi, Salvi, Fisico, Mauro, Di Gennaro.
CIVITAVECCHIA: Buonincontro, Baldacci, Carlini, Noto, Solari, Mellini, Decaro, Carsetti, Rosalba, Fiorentini, Meloni.

ULTIME NEWS