Pubblicato il

Allievi provinciali: La Cm cala il poker col San Gordiano, San Pio sconfitta a Campagnaro

di ROMINA MOSCONI

CIVITAVECCHIA – La seconda giornata del campionato provinciale Allievi ha visto disputarsi l’acceso derby fra i padroni della Cm allenati da mister Brandolini e gli ospiti del San Gordiano di mister Romano. Ad imporsi sono stati i collinari che fin dall’inizio hanno imposto il proprio gioco e hanno battuto i cugini civitavecchiesi per 4-1 grazie alla doppietta di Mario Profumo e alle reti di Del Frate e Vannicola. «Sono contento della prestazione dei miei ragazzi – ha sottolineato il tecnico della Cm, Brandolini – hanno approcciato bene il match e già al 20’ del primo tempo vincevamo per 3-0». Le due squadre sono andate al riposo con la Cm in vantaggio per 3-0; nella ripresa la partita ricca di emozioni e sorprese è stata momentaneamente riaperta dalla marcatura del civitavecchiese Donadio con una buona azione personale, ma al 25’ del secondo tempo Vannicola ha chiuso il match portando i suoi sul definitivo 4-1.
«Alcuni dei gol che abbiamo subito sono stati frutto di imprecisioni del reparto difensivo – spiega il tecnico Romano – in settimana proverò nuovi accorgimenti tattici in vista della prossima gara di campionato contro il Cesano nella quale il nostro obiettivo sarà quello di conquistare l’intera posta in palio per ridare nuovo vigore alla nostra squadra». Per la Cm: Ceccarelli, Marco Vannicola, Del Frate, Garganti, Tardioli, Scialappa (10’ st Mellini), Muti, Fracassa, Simoni, Profumo e Matteo Vannicola (30’ st Marini).
Per il San Gordiano: D’Amico, Mappa, Carnevale, Donadio, Tambura, Supino, Messi, Nuzi, De Amicis, Rocchi, Passaquieti, Foschi, Cominazzi, Giocondo, Nasso.
Amara sconfitta per la San Pio di mister Fabrizio Davini che a Campagnano è stata battuta per 1-0. «Al 20’ del secondo tempo i nostri avversari sono passati in vantaggio sull’unica azione creata – spiega Davini – resta il rammarico per non essere riusciti a concretizzare le tante occasioni create. Archiviamo questa sconfitta e ci preparaimo all’impegno interno di sabato contro il Real Capranica».
In campo per la San Pio: Cherubini, Recchiuti, Bisozzi (20’ st Luciani), Proietti (20’ st Bocchi), Terranova, Barboni, Sannino, Tataru, Serpentaria, Ghida, Draguceri.

ULTIME NEWS