Pubblicato il

Battute finali per il "Civitavecchiainfestival"

 di LUCA GUERINI

CIVITAVECCHIA – Si avvia alle battute conclusive il cartellone del “Civitavecchiainfestival” griffato Armando Napolitano La Pegna. Ricche le serate proposte fino al prossimo 25 agosto.
Rispettato dunque il pronostico del sindaco Gianni Moscherini che nella conferenza di presentazione aveva preannunciato un’estate ricca di eventi e importanti appuntamenti ‘‘creando dispiacere a chi per anni ha voluto disegnare una città triste nel periodo delle vacanze’’.
Soprattutto in questo periodo sono molti che per vari motivi rimarranno in città. Per loro infatti, l’organizzazione ha in programma concerti, comicità e spettacolo.
La nostra carrellata tra gli appuntamenti di agosto ha come inizio giovedì con il concerto di Christian Panico il quale presenterà alcuni celebri brani della tradizione pop italiana e straniera intervallando il tutto con sketch e battute comiche. L’artista capitolino si è sempre esibito nei migliori palcoscenici romani partecipando anche ad alcune trasmissioni come “Ci vediamo in Tv” e “Telethon”.
Per Ferragosto l’estate civitavecchiese raggiunge come ogni anno il culmine con lo spettacolo “Brooklyn Cafè, realizzato proprio in occasione del Civitavecchiainfestival. Si tratta di un divertente mix di musica e cabaret. Un viaggio, per dirla con le parole degli interpreti, nell’America del Jazz. Sul palcoscenico della Marina saliranno dunque i tre fratelli Pacelli ossia Diego, Isidora e Davide che saranno accompagnati sul palco per la parte musicale dalle performance della Tardioli Jazz Orchestra. La band che prevede un repertorio di brani classici e dixieland è diretta dal maestro Andrea Tardioli che si esibirà anche con il sax e il clarinetto. Il resto della band è composta da Alberico Di Meo (Piano)- Michael Supnik (Tromba) – Michele Pavese (Trombone) – Guido Giacobini (Contrabbasso) – Riccardo Colasante (Batteria). Special guest della serata sarà il celebre cantante Harold Bradley.
E’ previsto invece per le ore 23 il consueto appuntamento con lo spettacolo pirotecnico che, come ogni anno, emozionerà il pubblico civitavecchiese. Sempre presso il parcheggio della Marina sabato sera a partire dalle ore 21.30 si svolgerà il concerto della vocalist Linda, un’interprete lanciata dall’edizione 2004 del Festival di Sanremo, dove conquistò il terzo posto con la canzone “Aria, sole, terra e mare”. Celebre per la sua voce potente,solare e di grande intensità con una spiccata propensione verso lo stile black. Filo conduttore dell’intera serata all’insegna della musica qualità sarà un cammino tra i più celebri brani dei cantautori italiani ed il variegato mondo del cinema.
Domenica si concluderà la kermesse con lo spettacolo di Cinzia Leone che presenterà anche a Civitavecchia (dopo aver toccato nella tournèe 2008 anche Santa Severa) il testo “Outlet” una graffiante critica alla società contemporanea e sull’attualità. “Il contatto con il pubblico è talmente diretto che il dialogo sembra tra amici” commentano i fans in un blog dell’attrice e si dichiarano contenti per lo spettacolo.Di recente l’attrice è stata protagonista al cinema nel film di Federico Zampaglione dal titolo “Nero bifamiliare” e in “Le ragioni dell’aragosta” di Sabina Guzzanti, per non dimenticare i primi successi teatrali con “Polvere di stress”, “Stasera mi butto” e successivamente in Tv con “Avanzi”.

ULTIME NEWS