Pubblicato il

Cimitero vecchio verso il restyling

Un progetto da 350 mila euro consentirà la riqualificazione della struttura. L’assessore Zappacosta: «Sarà un’opera completa»

Un progetto da 350 mila euro consentirà la riqualificazione della struttura. L’assessore Zappacosta: «Sarà un’opera completa»

CIMITEROCinque mesi per completare il restyling del cimitero vecchio, i cui lavori mireranno essenzialmente alla funzionalità della struttura. Un progetto da 350 mila euro quello che è stato presentato ieri mattina in conferenza stampa dall’assessore Enrico Zappacosta e dal delegato Adriano Sinopoli, che prevede tra l’altro la ristrutturazione delle zone fatiscenti, l’edificazione di un marciapiede esterno e la collocazione dei fioristi all’interno del cimitero. «In questo modo – ha spiegato Zappacosta – sarà più facile anche per chi dovrà lavorare come ad esempio le imprese funebri, accedere alla struttura dal cancello principale. Poi – ha aggiunto – va tenuta in considerazione via Gioia per ciò che riguarda i parcheggi auto». Soddisfatto della prosecuzione dei lavori il delegato Adriano Sinopoli: «Porteremo a termini delle opere che le passate amministrazioni non hanno mai preso in considerazione. Basti pensare – ha fatto sapere – all’ossario delle suore, alla pavimentazione e al rifacimento della camera mortuaria». CIVITAVECCHIA –

ULTIME NEWS