Pubblicato il

Da tutta l’amministrazione comunale cordoglio per la morte del capitano Fornassi

Con un telegramma il sindaco e gli amministratori esprimono la propria vicinanza alla famiglia del militare rimasto uccisoSala: "Sono rimasto molto colpito dalla fatalità che ha trasformato una festa in tragedia"

Con un telegramma il sindaco e gli amministratori esprimono la propria vicinanza alla famiglia del militare rimasto uccisoSala: "Sono rimasto molto colpito dalla fatalità che ha trasformato una festa in tragedia"

BRACCIANO – Poche, sentite, parole per esprimere alla famiglia del Capitano Filippo Fornassi tutto il cordoglio e la solidarietà dell’Amministrazione comunale e dei cittadini di Bracciano. E’ quanto contenuto nel telegramma inviato questa mattina ai cari del militare dell’Aviazione dell’Esercito, caduto due giorni fa nelle acque del lago. “Ero presente alla manifestazione e sono rimasto molto colpito da quanto accaduto”. Spiega il Sindaco Giuliano Sala, che aggiunge: “Un simile episodio, giunto in una giornata che avrebbe dovuto essere di festa e che fino a quel momento aveva regalato splendide emozioni, costituisce una tragica fatalità”. “Tutte le misure di sicurezza – continua Sala – sono state infatti osservate e i soccorsi sono stati rapidissimi. Esprimo, pertanto, a nome dell’Amministrazione e dei cittadini di Bracciano, il nostro profondo cordoglio alla famiglia del Capitano Fornassi per questa grave perdita”. Un episodio che ha scosso anche la cittadinanza. Molti gli eventi culturali e sportivi in programma ieri che hanno osservato momenti di ricordo e raccoglimento per il Capitano Fornassi. In particolare, il concerto conclusivo del ‘Festival di Canto Corale’ è stato dedicato alla memoria del pilota, su iniziativa dell’Assessore alle Politiche Culturali, Gianpiero Nardelli, e del ‘Coro Polifonico di Bracciano’, organizzatore dell’evento. Intanto, mentre proseguono le attività investigative e le operazioni di recupero dei resti del velivolo, le autorità preposte stanno attuando tutti gli interventi di rilevazione e bonifica ambientale nell’area del lago interessata dall’impatto.

ULTIME NEWS