Pubblicato il

Discariche abusive in calo in città

Condividi

CIVITAVECCHIA – Sono diminuite in città le discariche abusive, e dal Pincio promettono nuove iniziative per bonificare le aree interessate da questo fenomeno.
E’ stato infatti avviato il servizio di Vigilanza Ambientale, che sarà finalizzato proprio a diminuire la nascita e la proliferazione di tali siti. Se nei primi anni del decennio le discariche abusive censite erano circa venti, si è passati a dieci negli ultimi tre anni. La prima fase del lavoro del Pincio sarà quella del monitoraggio continuo del territorio: le Guardie Zoofile e il personale tecnico e di vigilanza del servizio Politiche Ambientali, insieme all’Assessore Attig, parteciperanno ad alcuni sopralluoghi di ricognizione, a partire dalle zone periferiche del territorio comunale.
Una volta censiti, per quanto riguarderà i siti pubblici si provvederà alla bonifica e a forme di vigilanza, mentre per quelli privati si avvierà il procedimento di legge nei confronti dei proprietari attraverso un’ordinanza. E proprio il Pincio si appella poi ai cittadini, giudicando fondamentali le loro segnalazioni in merito e promuovendo un maggiore senso civico per la pulizia della città.


Condividi

ULTIME NEWS