Pubblicato il

Giovani ed occupazione, le priorità di Mauro Guerrini

Condividi

MAUROCIVITAVECCHIA – Lavoro e giovani, sarebbero questi i principali punti contenuti nell’impegno programmatico di Mauro Guerrini, candidato al Consiglio Provinciale per il Partito Democratico.
«Con la Provincia – ha fatto sapere il medico – bisogna sviluppare tutte le opportunità esistenti in un orizzonte di programmazione nazionale ed anche europea».
Un invito a guardare oltre quello di Mauro Guerrini, che parlando di sviluppo tira in ballo ovviamente lo scalo di Civitavecchia: «E’ importante – fa sapere – far crescere intorno al porto e alla riviera un flusso di attività commerciali e turistiche».
Non trascura l’aspetto legato alla cultura: «Bisogna far leva sul polo universitario – ha dichiarato Guerrini in una nota – per introdurre nel nostro territorio gli elementi di un terziario avanzato, in grado di rafforzare il valore professionale al lavoro».
Il Consigliere Comunale del Partito Democratico insiste sull’occupazione: «Il problema del lavoro – ha proseguito – della formazione culturale e professionale, dell’uso del tempo libero e della pratica sportiva e associativa, unitamente alla trasparenza della vita politica ed amministrativa contribuiscono alla dignità del modello di vita da offrire ai giovani».
In fine un pronostico legato alle imminenti consultazioni: «Questa volta – ha concluso Mauro Guerrini – il Partito Democratico potrà mandare un suo rappresentante a Palazzo Valentini, richiamando i fondamenti del suo impegno politico: solidarietà e partecipazione.


Condividi

ULTIME NEWS