Pubblicato il

Holding, un acceso consiglio comunale

CIVITAVECCHIA – È ancora in corso un acceso consiglio comunale all’Aula Pucci. Nella prima parte della seduta si è discusso del possibile rinvio del consiglio comunale aperto sulla sicurezza all’interno del cantiere Enel di Tvn, previsto inizialmente per il 30 luglio prossimo. In conferenza dei capigruppo si è deciso di volerlo spostare agli inizi di settembre: una scelta che non è piaciuta ai consiglieri, soprattutto di opposizione, e che ha fatto nascere un accesa discussione in aula, con il presidente Cappellani che si è visto costretto a sospendere per circa 10 minuti.
Ancora Tvn, poi, con la mozione del consigliere Petrelli sin merito alle misure da inserire nell’accordo disciplinante i reciproci rapporti tra Comune e Enel. Si è parlato in questo senso anche di co-combustione. La mozione è stata respinta dalla maggioranza e dal consigliere Manuedda, votata a favore solo dallo stesso Petrelli.
I consiglieri Gatti e Tidei hanno poi proposto di rinviare, sollecitati dai sindacati, la discussione sulla holding almeno a settembre: suggerimento respinto. Così la parola è passata all’assessore Monti che ha illustrato il provvedimento, seguito dalla discussione, tuttora in corso.

ULTIME NEWS