Pubblicato il

I Whitest in concerto al Ghetto

Il gruppo fondato da Lorena Scaccia in un live per la solidarietà

Il gruppo fondato da Lorena Scaccia in un live per la solidarietà

di MATTEO MARINARO

CIVITAVECCHIA – Domani a Civitavecchia, presso la Chiesa del Ghetto, tornano a cantare i Whitest di Lorena Scaccia. Dopo una breve pausa, il gruppo riprende le proprie attività, sempre nel segno della solidarietà per dare speranza nella sofferenza. Sulla scia dei successi estivi (prima il 6 agosto, presso le Terme Taurine, in occasione del 2° Tributo a Lorena Scaccia; poi il 7 settembre, durante un’esibizione tenuta a Viale Trieste per promuovere le attività delle Associazioni benefiche del posto), per i Whitest questa sarà la prima esibizione in una chiesa cittadina. L’occasione sarà quindi “Canta e Cammina”, il grande progetto d’amore voluto e creato da Lorena Scaccia, fondatrice del gruppo: cantare e camminare nonostante le avversità che la vita spesso ci presenta.
Come sempre, i Whitest canteranno a titolo esclusivamente gratuito, con l’unico intento di riuscire a raccogliere quanti più fondi possibili, che saranno poi destinati all’Associazione Adamo, che assiste a domicilio i malati oncologici.
Durante la stagione passata, nel giro di pochi mesi, i Whitest hanno aderito a progetti di beneficienza molto importanti, che hanno permesso di far arrivare somme di denaro considerevoli a chi ne ha più bisogno.
E per la stagione appena iniziata, sono già tanti gli impegni nel calendario dei Whitest: dopo il concerto dell’11 ottobre alla Chiesa del Ghetto di Civitavecchia, il gruppo si esibirà il 25 ottobre, alle ore 21, presso il Duomo di S. Agapito Martire a Palestrina (in via del Duomo, 18) per aiutare Cristina, una bambina di 9 anni gravemente malata.
Nel mese di novembre, poi, altri due appuntamenti: l’8 novembre, i Whitest saranno nella Chiesa Regina Pacis di Anguillara Sabazia a sostegno delle attività dell’Associazione Fusocunde, che si occupa dei bambini colombiani delle baraccopoli di Neiva; mentre il 25 novembre, il gruppo si esibirà a Roma, nella Parrocchia Madonna di Fatima (via Nicola Garrone, 44) per sostenere e promuovere l’impegno dell’Associazione Agape Onlus (www.agapeonlus.it).

ULTIME NEWS