Pubblicato il

Il Lido finalmente tirato a lucido

Tarquinia. Pulizia straordinaria di vie, piazze ed aree verdi e nuovi parcheggi Celli: «Abbiamo effettuato una bonifica nell’intero centro abitato»

Tarquinia. Pulizia straordinaria di vie, piazze ed aree verdi e nuovi parcheggi Celli: «Abbiamo effettuato una bonifica nell’intero centro abitato»

LIDOTARQUINIA – È una Tarquinia Lido tirata a lucido quella che accoglie in questi giorni i primi villeggianti dell’estate. Le vie, le piazze e le aree verdi della località balneare sono state sottoposte a pulizia straordinaria, per presentare nel migliore dei modi il centro abitato all’aprirsi della bella gestione. «Il passaggio del servizio d’igiene ambientale dalla Tarquinia Multiservizi all’amministrazione comunale, e l’assegnazione alla nuova ditta della pulizia delle strade e della raccolta dell’immondizia, – spiega l’assessore agli impianti tecnologici Sandro Celli – ha permesso di effettuare in queste settimane una bonifica straordinaria nell’intero centro abitato del Lido, anche nelle zone meno frequentate e più isolate». Tra gli interventi più importanti ci sono l’abbattimento delle baracche e il recupero della pineta situata nel quartiere denominato delle ‘‘Case Bianche’’, che torna così a essere completamente fruibile per i cittadini, e la realizzazione di un’eco-stazione attiva ogni sabato di luglio e di agosto, dove saranno presenti mezzi e personale specializzato per smaltire gratuitamente i rifiuti vegetali e quelli ingombranti (orario 8-12). Inoltre, è stato effettuato il taglio della vegetazione nelle cunette delle strade d’ingresso alla località balneare, in cui si sta provvedendo anche alla raccolta dei rifiuti. E’ inoltre entrato in vigore il nuovo piano parcheggi e si è provveduto allo spostamento in un’area più centrale delle giostre. Sulle giostre il sindaco Mazzola: «E’ una critica ingiustificata. I parcheggi ci sono e sono numerosi».

ULTIME NEWS