Pubblicato il

La San Pio piega 2-1 il San Gordiano nel derby

di ROMINA MOSCONI

CIVITAVECCHIA – Dopo la vittoria di domenica scorsa i Pulcini 98 del San Gordiano di Claudio Nobili hanno ceduto per 2-1 nella tana della San Pio contro i padroni di casa della San Pio di mister Luca Mariantoni. Il match è stato combattuto e le due squadre per tutto l’arco del primo tempo si sono fronteggiate vis a vis soprattutto a centrocampo andando così al riposo a reti inviolate; nel secondo tempo la Sa Pio ha aperto lo score con Castagnola e dopo poco c’è stato il pareggio con Moscatelli. Solo alla fine del terzo tempo la San Pio ha chiuso il match con Antonio che ha messo a segno il gol del definitivo 2-1. Da rilevare la bella parata dell’estremo difensore rossoblu Izzo in chiusura di partita su punizione battuta dal gialloblu Patti. «E’ stata una bella partita ricca di emozioni e di bel gioco – spiegano i due tecnici – la cosa più importante al di là del risultato è che è stata molto corretta. I ragazzi pur lottando per la vittoria si osno fronteggiati sempre con estrema correttezza e senza aggressività».
Per la San Pio: Izzo, Angeri, Castagnola, Fantozzi, Mallia, Belletti, Di Raffaele, Banunci, Carubba, Stefanelli e Antonio.
Per il San Gordiano: Adamo, Aiello, Chirico, Di Carluccio, Di Sarno, Patti, Mura, De Fazi, Ricci, Salvati, Moscatelli e Francesconi.

ULTIME NEWS