Pubblicato il

«Il vero nemico è l’autocrazia di Moscherini»

In città il primo congresso di Sinistra Democratica. Presenti anche Tidei e Luciani: «All’orizzonte lo spirito del primo Ulivo»

In città il primo congresso di Sinistra Democratica. Presenti anche Tidei e Luciani: «All’orizzonte lo spirito del primo Ulivo»

CIVITAVECCHIA – Si è tenuto a Civitavecchia il 1° congresso Provinciale di Sinistra Democratica. All’incontro erano presenti tutti i rappresentanti e segretari dei partiti del centrosinistra, tra i quali anche l’onorevole Pietro Tidei e il presidente della Commissione Trasporti della Regione Lazio Enrico Luciani che sono intervenuti durante l’incontro. Dal dibattito è emersa la necessità di ripartire riferiscono dal partito, per ricostruire il centrosinistra a Civitavecchia. «Il vero nemico – si legge in una nota della Sinistra Democratica – è l’autocrazia instaurata dal Sindaco Moscherini, l’uso disinvolto della politica, del potere del primo cittadino, di questo centrodestra, dove tutto è possibile, tutto si mischia, politica e affari». Due le priorità da seguire: la costituente della sinistra e la costruzione di un nuovo centrosinistra. «La Costituente si rivolge a coloro e ai tanti che vengono anche da altre culture, pronti a mettersi in discussione per un progetto più ampio, più responsabile, meno “identitario”. All’orizzonte un nuovo centrosinistra quindi, accanto al Pd per ricostruire lo spirito del primo Ulivo».

ULTIME NEWS