Pubblicato il

Nasce La Tribuna, uno spazio in più per confronti e inchieste sul territorio

Giovedì 16 ottobre la presentazione del quindicinale edito dalla Seapress. Due dorsi: uno per l’attualità, l’altro sullo sport

Giovedì 16 ottobre la presentazione del quindicinale edito dalla Seapress. Due dorsi: uno per l’attualità, l’altro sullo sport

CIVITAVECCHIA – Nuovo prodotto nel già popolato panorama editoriale locale. Da sabato prossimo, infatti, sarà in edicola il quindicinale La Tribuna, con una doppia copertina, una delle quali è dedicata allo sport. Il giornale è edito dalla Seapress, che ovviamente fornisce anche i contenuti giornalisti. «Per noi della Seapress – afferma nel suo editoriale di presentazione il direttore Massimiliano Grasso – si chiude un cerchio, aperto quasi 11 anni fa. La Tribuna dello Sport, dopo l’Almanacco, fu infatti la prima testata dell’agenzia di stampa che fornisce contenuti giornalistici a La Provincia, al tg locale e agli approfondimenti di Rete Oro, al quotidiano telematico Civonline.it, a Radio Stella Città, ai periodici di informazione portuale Network e Portweek». «Abbiamo deciso – prosegue Grasso – di riportare in edicola La Tribuna, con la formula della doppia copertina, perché siamo convinti che in questo momento di crisi economica, sociale e culturale, Civitavecchia abbia più che mai bisogno di dialogo e di confrontarsi seriamente su questioni che condizioneranno il futuro della città e le prossime generazioni».
«Allo sport – aggiunge il direttore – argomento che attrae l’interesse di giovani e adulti, e può far da traino per tematiche da cui purtroppo la politica ha allontanato sempre di più i cittadini, abbiamo affiancato metà della rivista dedicata a dibattiti su aspetti che dovrebbero anch’essi stare a cuore a tutti coloro che in questo territorio vivono e lavorano». «Il nostro impegno – conclude Grasso – è di offrire al lettore l’approfondimento che, per ragioni di tempi e spazi, il quotidiano non sempre riesce a garantire, cercando – come si fa in qualsiasi tribuna – di dare voce alle tesi contrapposte e di spiegare quello che molte volte, in altre sedi, non si vuole o non si può rendere chiaro a tutti».
La presentazione del newsmagazine avrà luogo giovedì 16 ottobre alle 17 presso la sala conferenze della Fondazione Cariciv, in via Risorgimento.

ULTIME NEWS