Pubblicato il

Parte il progetto "Scuola Insegna"

Condividi

CONFERENZACIVITAVECCHIA – Partirà domani per proseguire fino a maggio il progetto “Scuola Insegna” ideato dalla III circoscrizione in collaborazione con il V circolo didattico. L’iniziativa coinvolgerà i bambini dall’ultimo anno di asilo alla quinta elementare, mettendoli a confronto con temi importanti come l’educazione civica e quella ambientale. Il progetto si struttura in due fasi, come hanno spiegato il presidente della circoscrizione Anna Rita La Rosa e i consiglieri Galizia, Mozzoni e Mari.
La prima sarà teorica e prevede lezioni tenute da esperti esterni come i Vigili Urbani per l’educazione stradale, i tecnici dell’ufficio ambiente e di Etruria Servizi per il rispetto della natura e della città e per approfondire la tematica attuale del riciclaggio, e infine gli esperti in campo sociale per la prevenzione dei fenomeni del bullismo.
La seconda fase vedrà gli alunni mettere in pratica quanto imparato con fumetti, vignette, disegni ed un giornalino: i lavori saranno esposti e pubblicati in una sorta di brochure che verrà distribuita a partire dal prossimo anno scolastico.


Condividi

ULTIME NEWS