Pubblicato il

Passo avanti per la trasversale

La Regione approva la localizzazione della parte finale del tracciato. Astorre: «Soluzione concertata tra istituzioni ed enti locali»

La Regione approva la localizzazione della parte finale del tracciato. Astorre: «Soluzione concertata tra istituzioni ed enti locali»

RACCORDOCIVITAVECCHIA – Nuovo passo avanti per la Trasversale che il porto e Civitavecchia in particolare attendono ormai da decenni. La giunta regionale del Lazio ha approvato la localizzazione della superstrada Orte-Civitavecchia tra il chilometro 86 della SS1 Aurelia e il chilometro 21,5 dell’Aurelia bis.
La delibera, proposta dall’ assessore ai Lavori pubblici Bruno Astorre, recepisce le indicazioni formulate dai comuni di Tarquinia, Vetralla e Monte Romano, nonché le prescrizioni della direzione regionale ambiente e cooperazione tra i popoli e della direzione regionale Territorio ed Urbanistica. «Sono soddisfatto – ha commentato Astorre – perché questo atto dimostra quanto la concertazione tra istituzioni ed enti locali indichi la strada maestra nel conseguimento degli obiettivi infrastrutturali. Un altro passo avanti per la Orte-Civitavecchia». «E’ un passo importante – commenta il capogruppo PD al Consiglio regionale del Lazio, Giuseppe Parroncini – poiché si tratta di un provvedimento indispensabile ai fini della realizzazione di un’infrastruttura strategica per il potenziamento della rete viaria provinciale e regionale».
Sempre su proposta dello stesso Astorre, la Giunta ha approvato anche la variante al piano regolatore portuale di Civitavecchia per la darsena grandi masse, come era stato annunciato già nei giorni scorsi. Nella foto: il tratto finale della superstrada, che termina all’ingresso del porto.

ULTIME NEWS