Pubblicato il

Pulcini 98: Spettacolo a via delle Colonie con le promesse sudamericane

Condividi

di ROMINA MOSCONI

CIVITAVECCHIA – Gran successo per il Quadrangolare dedicato alla categoria Pulcini 98 e 99 e promosso dal Santa Marinella.
Il 16 ottobre scorso, presso il campo in erba della società di via delle Colonie, si è svolto il torneo che ha visto protagoniste le due squadre del Santa Marinella coordinate dal responsabile della categoria Carlo Papini, coadiuvato da Luca Lupi e Dario Spirito e dalla presenza della squadra dei Pulcini “B” del Civitavecchia calcio allenata dal tecnico Roberto Regina che hanno voluto dare il benvenuto in Italia maniera diversa e del tutto sportiva ai coetanei che indossano la maglia della squadra colombiana Milan Camp di Bogotà.
«Questi bambini provenienti dal sudamerica e coordinati dai tecnici civitavecchiesi del Milan Camp Pietro Pappalardo, Giorgio Piendibene e Antonio Carucci, che li hanno seguiti e allenati nel periodo di luglio di quest’anno in Colombia, hanno partecipato con notevole entusiasmo, coinvolgendo anche con allegria e il simpatico calore ispanico, il folto gruppo di pubblico presente alla manifestazione – ha sottolineato Carlo Papini – il Milan Camp Colombia è stato di passaggio qui da noi a Santa Marinella prima di imbarcarsi con i suoi istruttori, per Milano il giorno dopo per passare qualche giorno presso gli impianti del Settore Giovanile della società rossonera presieduto da Franco Baresi. Già da diversi anni, infatti, il Milan ha aperto vari Camp in sudamerica tra cui ricordiamo quello di Città del Messico, cui il responsabile è attualmente il tecnico civitavecchiese Luca Savignani, ma anche in Venezuela, Ecuador e Brasile»,
L’U.S. Santa Marinella, sotto la responsabilità di Carlo Papini, ha quindi ospitato in maniera egregia i ragazzi sudamericani del Milan Camp e ad alcuni dei loro genitori presenti e poi ha dato vita a un divertente e combattuto quadragolare che ha dato modo ai partecipanti di confrontarsi con bambini di squadre diverse. Ad avere la meglio sono stati gli ospiti colombiani che in semifinale hanno battuto il Santa Marinella Azzurra per 3-1 e poi nella finalissima hanno battuto il Santa Marinella bianca per 7-1. Nell’altra semifinale il Santa Marinella Bianca ha battuto il Cvitavecchia B 9–2 e nella finale epr il terzo e quarto posto c’è stata la vittoria del Santa Marinella azzurra sui cugini del Civitavecchia per 6-2. Tutti alal fine si sono detti entusiasti per questa bella esperienza di sport e di amicizia.
I Pulcini 98/99 del Santa Marinella che hanno partecipato a questo quadrangolare sono stati: Bassanelli. Bomba, Bucur, Carrol, Chinappi, Darziski, Del Gaudio, Di Giuseppe, Federicio, Gabella, Garapa, La Cavalla, Lakus, Marzigno, Pinna, Rago, Riga, Rosati, Scudi, Singh, Trebiani, Valchev, Vargiu, Vitale, Gallitano, Grosselli, Magro, Mancin, Nasello, Piantanida, Romitelli, Teleuca.


Condividi

ULTIME NEWS