Pubblicato il

Toto-allenatori: Brandolini in collina, Pacitti dietro la scrivania

di ROMINA MOSCONI

CIVITAVECCHIA – Ultimi giri di valzer sulle panchine del comprensorio. Anche per quel che riguarda i settori giovanili, i club locali hanno incassellato tutti i tasselli.

CIVITAVECCHIA – Juniores nazionali a Matteo Masini, che dopo l’apprendistato alla corte di Paolo Caputo ha scambiato il suo ruolo con quello del navigato Lelio Petronilli che da quest’anno è l’allenatore in seconda della prima squadra. Nelle formazioni nerazzurre minori il duo Marcoaldi-Onorati ha completato i quadri tecnici della linea verde: gli allievi d’èlite hanno già cominciato a lavorare agli ordini di Mauro Stampigioni, che ha ereditato il team che mister Colonna aveva ben diretto tra gli allievi di fascia B e questa squadra è andata invece a Franco Supino. Per quanto riguarda i giovanissimi fascia A e B vedranno in panchina rispettivamente Andrea Rocchetti e Gabriele Colonna: quest’ultimo seguirà la squadra nata nell’ambito del progetto che coinvolge anche il Dlf. Roberto Regina allenerà il suo promettente gruppo dei 96 nella Coppa Provincia di Roma. Novità nella categoria esordienti dove per il gruppo dei 97 arriva Sergio Mameli dal Campo Oro mentre i 98 A andranno De Cortes e quelli B a Regina. Due coppie per i pulcini: i 99 a Giacomini e Di Gennaro ed i 2000 a D’Alberto e Garofalo.
SANTA MARINELLA – Appaltate le panchine delle tre squadre agonistiche: Vincenzo Stivale resta sulla panchina degli juniores, Pino Grosselli su quella degli allievi mentre Fausto Porchianello riparte dai giovanissimi, che sabato hannogiocato la prima amichevole perdendo 3-0 con la Viterbese, ma dimostrando un buon collettivo scendendo in campo con un gruppo sperimentale, infarcito i 95 in attesa di sapere se verrà poi creata una mista 95-96. Il direttore tecnico della scuola calcio Pino De Fazi (il responsabbile è Marina Ferullo ed il Dg Vincenzo Anniballi) deve ancora sciogliere qualche dubbio (relativo al numero delle iscrizioni) riguardo l’attività di base, ma comunque Roberto Ferullo dovrebbe allenare esordienti e piccoli amici, Marco De Rosas i ‘99 e la coppia formata da Carlo Papini e Diego Guredda i pulcini ‘98
IN COLLINA – A Tolfa per gli juniores (nati dalla fusione che ha anticipato di un anno quella delle prime squadre nel progetto Cm Tolfallumiere) è arrivato il tecnico civitavecchiese Massimo Del Principe. Giochi praticamente finiti anche in casa Cm di patron Ezio Tidei dove il direttore tecnico Maruzzella e il coordinatore del settore giovanile Vladimiro Petrovich hanno già affidato tutte le panchine. Tutti i portieri della Cm saranno allenati da Amedeo Belloni e Pietro Pappalardo. Gli allievi saranno guidati dalla new entry Pino Brandolini (ex allenatore degli allievi del Civitavecchia); civitavecchiese è anche l’allenatore dei pulcini 99 ossia Sandro Galli; gli esordienti 96 saranno allenati da Fabio Rossi mentre i 97 saranno sotto la guida di Rasko Petrovich. A Salvatore Incorvaia sono affidati i primi calci mentre Pietro Pistola sarà il timoniere dei giovanissimi. I pulcini ad Augusto Sgamma e i 2000 a Mauro Testa.
SAN GORDIANO – De Marco ha confermato sulla panchina degli juniores Stefano Fusco; per gli allievi “promosso” Michele Romano, mentre per gli allievi 93 arriva Raffaele Graziano (che è anche il nuovo responsabile del settore giovanile). I giovanissimi provinciali saranno diretti da Marco Leoni mentre i giovanissimi di fascia B da Massimiliano Pane e la coppa Provincia di Roma sarà disputata dai ragazzi di Luca Gargiullo. Gli esordienti 97 gialloblù, forti dei brillanti risultati della scorsa stagione, potranno contare ancora sull’esperienza di Patrizio Tossio. Confermato alla guida della categoria pulcini il triunvirato composto da Claudio Nobili, Alessio Baroncini e Enrico Tossio, rispettivamente allenatori delle categorie ’98-’99-’00. Poi c’è lo staff tecnico dei primi calci ossia Pietro Aiello, Roberto Fara, Paolo Romitelli e Enrico Gallina. L’attività agonistica infine, sarà supportata in segreteria da Chicca Gambelli.
CAMPO ORO – Nelle mani di Sandro Pacitti il settore govanile gialloverde con l’ex tecnico rossoblu che passa dietro la scrivania per ricoprire l’incaerico di Direttore generale. Oltre al confermatissimo Marco Fattori sulla panchina degli juniores nello staff tecnico per gli allievi c’è Sandro Felicioni mentre la panchina dei giovanissimi resteràa Paolo Sansolini; i pulcini 98 continuano ad essere guidati da Andrea Gualtieri e la scuola calcio sarà coordinata da Bartolo Modica e Luca Romagnoli.
SAN PIO – si stanno ultimando i quadri tecnici. confermato alla guida degli allievi Fabrizio Davini; per i giovanissimi 94-95 Peppe Scalamandrè e per gli esordienti 96 Patrizio Tisato. I pulcini 98 saranno allenati da Sandro Stefanelli e la scuola calcio sarà coordinata dal tecnico della prima squadra Buffardi coadiuvato da Brancale.
CERVETERI – Ai nastri di partenza gli juniores di mister Paolangeli. Per quanto riguarda le altre squadre Stefano Calcagni, Marco Mei e Cherubino allenaranno rispettivamente i 92, i 94 e i 95.
DLF – Ai ‘‘ferrovieri’’ già al lavoro gli allievi di Piero Traini. Per molte delle altre squadre, invece, la prossima sarà l’ultima settimana di relax. A scaglioni torneranno in campo i giovanissimi di Fabrizio Paoloni, gli esordienti 97 di Biferali ed i pulcini 98 di Massimo Di Pietro. Riguardo il resto dello staff tecnico scelto dalla coppia Grieco-Bramucci (Zi’Mbertino) Alessio Baffetti e Tommaso Imperato si divideranno le due suqdre dei 99 e Marcello Gerace e Filippo De Gaetano i due team classe 2000. I Piccoli Amici verranno seguiti da Mauro Farina e Riccardo Pieri. Il preparatore dei portieri sarà per il terzo anno consecutivo Franco Rocco.
SANTA SEVERA – i giovanissimi 95 sono affidati a Andrea Midei, mentre gli esordienti 97 a Fabrizio Carbone. Marco Bonafiglia si occuperà invece dei pulcini 98/99 e Giancarlo Salerno invece della scuola calcio.

 

(ha collaborato Ricky Carlantoni)

ULTIME NEWS