Pubblicato il

Tvs, scuole a lezione di tecnologia

Notevole affluenza da tutto il comprensorio per la prima delle due giornate di ‘‘Centrale aperta’’. Gli esperti di Tirreno Power hanno illustrato ai ragazzi il funzionamento dell’impianto a ciclo combinato con turbine a metano e a vapore. Domani le visite proseguono fino alle 16

Condividi

CENTRALEdi NUNZIA MARINA BOZZA

CIVITAVECCHIA – La centrale di Tirreno Power in occasione della Giornata Nazionale dell’Energia Elettrica ha aperto le porte agli studenti e al pubblico per far conoscere meglio l’impianto di Torre Valdaliga Sud. Già da questa mattina è stato possibile visitare i luoghi di lavoro e chiedere tutte le informazioni sul funzionamento dell’impianto al personale qualificato. L’iniziativa, che quest’ anno è giunta alla IV edizione, è patrocinata da Assoelettrica. Ad accogliere le numerose scolaresche, provenienti da tutto il comprensorio, personale qualificato e addetti alla sicurezza che hanno aiutato a indossare l’elmetto di protezione a tutti i visitatori. Tra gli obiettivi di questa iniziativa c’è la volontà di informare e sensibilizzare l’opinione pubblica per quanto riguarda la produzione di energia elettrica.
Il capocentrale Maurizio Prelati ha illustrato la tecnologia all’avanguardia della centrale e, nonostante il maltempo, si è detto molto soddisfatto dell’affluenza dei visitatori: «In questa edizione si è posta particolare attenzione nei confronti di scuole medie superiori e inferiori poiché per i ragazzi è importante osservare da vicino la tecnologia avanzata, specialmente per chi frequenta istituti tecnici. La centrale è a ciclo combinato con turbine a gas metano e a vapore, la tecnologia è quella General CENTRALEElectric ed è la migliore sul mercato per l’uso del gas metano come combustibile. Grazie a questa tecnologia e a tutto lo staff siamo in grado di soddisfare pienamente la richiesta del fabbisogno energetico». La centrale rimarrà aperta al pubblico fino alle 16 di domani.


Condividi

ULTIME NEWS