Pubblicato il

Vasto incendio al Casaletto Rosso

Condividi

CIVITAVECCHIA – Momenti di paura, ieri sera, tra i quartieri di Campo dell’Oro e San Gordiano. Un incendio di vaste proporzioni ha interessato la zona compresa tra via del Casaletto Rosso, via monsignor Don Vito Mandolini e via dei Frassini, con i Vigili del Fuoco della caserma Bonifazi che sono stati impegnati dalle 20 circa fino alle 23. Diverse le abitazioni che sono state minacciate dalle fiamme, peraltro alimentate dalle forti raffiche di vento che hanno interessato la città, tanto che i residenti hanno iniziato ad abbandonare le proprie case preoccupati ed impauriti.
Gli uomini guidati dal capo distaccamento Giuseppe Ibelli hanno faticato per cercare di avere ragione delle fiamme, sia per le condizioni INCENDIOclimatiche che li hanno costretti a lavorare a favore di vento, con maggiori rischi, sia per l’impossibilità di raggiungere diverse zone, impervie. Solo con l’ausilio dei fuoristrada, dei mezzi di Cerveteri, delle autobotti messe a disposizione da Roma e degli uomini della Protezione Civile di Santa Marinella è stato domato l’incendio.
Alla fine circa 50 ettari di macchia mediterranea sono andati in fumo. Probabilmente, anche questa volta, la matrice è dolosa.


Condividi

ULTIME NEWS