Pubblicato il

Viabilità: arrivano 15 ausiliari del traffico

S. Severa. L’assessore all’Urbanistica Angelo Grimaldi lavora a pieno ritmo per migliorare la circolazione automobilistica della frazione balnearePer tutto il periodo estivo, nelle giornate di festa, i volontari della Pro Pyrgi e dei Ranger collaboreranno con la polizia municipale «Abbiamo dato una risposta immediata alle richieste dei cittadini e dei villeggianti. A giorni sarà anche aperto il parcheggio di via Cartagine»

Condividi

di ALESSANDRO D’ALESSIO

SANTA MARINELLA – L’assessore Angelo Grimaldi sta lavorando a pieno ritmo per migliorare la viabilità di Santa Severa. L’amministrazione comunale ha recentemente varato degli importanti provvedimenti per quanto riguarda la viabilità di Santa Severa. Per tutto il periodo estivo infatti, esclusivamente nelle giornate festive, ben quindici ausiliari del traffico collaboreranno unitamente al corpo di polizia municipale.
Si tratta dei volontari della Pro Pyrgi e dei Ranger di Santa Severa, ai quali spetterà il compito di regolare il traffico in entrata ed uscita dalla frazione balneare, che hanno ricevuto un augurio di buon lavoro dal sindaco e dal delegato alle problematiche di Santa Severa Italo Donnini. Grimaldi annuncia inoltre che sono in cantiere alcune soluzioni definitive per il problema della viabilità.
«Abbiamo dato una risposta immediata alle richieste dei cittadini – afferma l’assessore all’Urbanistica Angelo Grimaldi – e dei villeggianti di Santa Severa sul tema della viabilità. Li abbiamo ascoltati esaminando le loro problematiche. Abbiamo preso con loro degli impegni, e adesso li stiamo mantenendo.
Questa iniziativa è senza dubbio una prima risposta concreta alle esigenze dei cittadini e dei villeggianti di Santa Severa. Così, dopo aver raddoppiato gli operatori ecologici, siamo riusciti a incrementare il personale per controllare e regolamentare il traffico, piuttosto caotico in questo periodo. A giorni apriremo comunque il parcheggio di via Cartagine, e ricordo che è tuttora disponibile il parcheggio messo a disposizione dal distributore ‘‘Esso’’». «A settembre – conclude Grimaldi – porteremo all’attenzione dei cittadini alcune soluzioni sulla viabilità, e concorderemo con loro quelle più idonee da mettere in atto».


Condividi

ULTIME NEWS