Pubblicato il

Vittoria lampo per gli sperimentali di Rocchetti <br />

di ROMINA MOSCONI

CIVITAVECCHIA  – A due giornate dalla fine del campionato regionale giovanissimi sperimentali (fascia B) il Civitavecchia di mister Andrea Rocchetti ha inanellato un altro successo espugnando con un secco 3-0 il campo del Cerveteri al termine di una match giocato benissimo dai nerazzurri, che hanno chiuso già nel primo tempo la partita andando al riposo sul 3-0 grazie alle reti di Formichella (al 10’ e al 20’) e di Cherubini (al 25’). Nel secondo tempo poi i Rocchetti boys hanno prima spinto poi hanno mollato un po’ la presa ma sono comunque risuciti a mantenere il risultato smorzando ogni attacco dei ceriti. «I nostri ragazzi sono stati bravissimi a decidere e chiudere la partita già nella prima frazione di gioco – sottolinea mister Rocchetti – anche nella prima parte della ripresa hanno continuato a spingere creando tante azioni pericolose che però non sono state concretizzate. Verso la fine abbiamo commesso qualche errore ma siamo riusciti comunque a difendere il risultato con grinta e caparbietà».
In campo: Calvia, Marcoaldi (dall’8’ del st Brutti), Santoni (dal 20’ del pt Petronilli e poi dal 5’ del st Stazi), Formichella, Feuli, Miglionico (dal 5’ del st Civero), Borgna (dal 20’ del pt Caserta), Cherubini, Scognamilgio, Intragna e Branco.
Ora i nerazzurri si stanno invece preparando a partire alla volta dell’Emilia Romagna, dove saranno protagonisti del Torneo Nazionale di calcio giovanile di Cesenatico. «Ringraziamo la società per averci dato questa possibilità – conclude Rocchetti – i ragazzi sicuramente torneranno a casa cresciuti sia dal punto di vista umano che tecnico».

ULTIME NEWS