Pubblicato il

4.000 Leo Italiani per raccogliere fondi per i non vedenti <br />

Di VIVIANA SERRA

Il Leo Club di Civitavecchia, domani, domenica 11 Novembre, proporrà la divulgazione della “Giornata Nazionale Leo” in favore dei disabili alla vista.
Nei pressi del Centro Commerciale Le Querq e del supermercato Conad Le Terme, saranno allestiti dei banchetti dove, dalla mattina alla sera, saranno offerti dei pandorini e dei mouse.
Con un piccolo contributo economico, che sarà devoluto in beneficenza, sarà possibile sostenere ed aiutare i Leo a raccogliere fondi in favore dei disabili alla vista. L’iniziativa rientra nel progetto “ Uni Leo 4 Light”,che prevede nell’arco di 3 anni la raccolta di 600 mila euro, da destinare interamente alla realizzazione di postazioni di studio e di produzione di materiale didattico nelle Università di tutta Italia, per sostenere gli studenti disabili alla vista. 

Domani si mobiliteranno ben 4.000 Leo, che si stanzieranno nelle 300 piazze più frequentate d’Italia, per sostenere il futuro professionale dei non vedenti, ipovedenti e dislessici. – “ Noi ci impegneremo per raccogliere più contributi possibili, al fine di poter contribuire, con tutte le nostre forze, a raggiungere uno scopo tanto importante, come quello di sostenere un miglior inserimento di persone disabili alla vista, all’interno delle Università d’Italia”- afferma il Presidente del Leo Club di Civitavecchia, Alessandro D’Alessio.
Chiunque fosse interessato all’iniziativa e volesse maggiori informazioni può contattare il sito internet www.unileo.it.

ULTIME NEWS