Pubblicato il

A Gianfranco Baffioni il trofeo ‘‘Al parco con Flora’’

Santa Marinella. La consegna del premio per mano del sindaco Tidei «Per l’attenzione e l’impegno dedicato all’arredo dello spazio»

Santa Marinella. La consegna del premio per mano del sindaco Tidei «Per l’attenzione e l’impegno dedicato all’arredo dello spazio»

SANTA MARINELLA – Il trofeo collegato al premio ‘‘Al parco con Flora’’, dal nome della manifestazione che ha contagiato per tre giorni tutta Santa Marinella, è andato al vivaio di Gianfranco Baffioni, uno dei più antichi della città. È stato consegnato al titolare dell’azienda agricola direttamente dal sindaco Pietro Tidei nel corso della serata che ha concluso, domenica, la tre giorni dedicata alla florovivaistica organizzata dall’Associazione Al Parco con Flora, dalle cooperative Flosmar, Aura, Garden Service in collaborazione con l’Assessorato all’Agricoltura della Regione Lazio, la Provincia di Roma, il Comune di Santa Marinella, l’ARSIAL, la Camera di Commercio di Roma e la Confederazione Italiana Agricoltori (CIA). La motivazione del premio è particolarmente suggestiva: «L’attenzione e l’impegno dedicato all’arredo dello spazio». Lo stand di Baffioni era infatti caratterizzato dalla presenza di composizioni di ligustro raffiguranti biciclette, un angelo in preghiera, fontane e tanti altri soggetti. Nonostante la pioggia l’aflkusso di visitatori e di operaori commerciali è stato ingente tanto da convincere il sindaco a mantenere gli stand in mostra permanente per tutta l’estate al Parco Maiorca. Due ulivi millenari, acquistati dall’amministrazione, saranno posati all’inresso del parco.

ULTIME NEWS