Pubblicato il

Accordo precari, Rsu soddisfatte:  «Coalizzati per un obiettivo serio»

Uniti e soddisfatti. Esultano le rappresentanze sindacali unitarie dopo la firma dell’accordo raggiunto in delegazione trattante per il rinnovo dei contratti dei lavoratori precari del Comune.
Una volta appurato che i soldi in bilancio erano stati stanziati, la parte sindacale, durante la riunione, all’unanimità ha chiesto con decisione la proroga dei contratti ricevendo risposta positiva da parte del Commissario Straordinario, del Direttore Generale e del Dirigente Area Personale.
«Sono tre – spiegano le Rsu – i motivi di soddisfazione per noi. La serenità e la tranquillità, anche se momentanea per i circa 80 lavoratori e loro famiglie, la unitarietà raggiunta tra tutte le sigle sindacali finalmente coalizzate per un obiettivo serio e importante e il fatto che la proroga consente ai lavoratori precari di acquisire ulteriore anzianità per il piano di stabilizzazione previsto dalla Finanziaria 2007».
La Rsu del Comune e le organizzazioni di categoria ringraziano il Commissario Iurato «per la disponibilità alla risoluzione, in tempi così rapidi, del problema in un periodo così difficile e preoccupante per tutto il mondo del lavoro». Fino a dicembre resteranno collaboratori, hostess e vigili urbani.

ULTIME NEWS