Pubblicato il

''Aeroporto a Tarquinia, una scelta sbagliata''

‘‘Una vera follia ambientale’’. Così il membro della direzione dei Democratici di Sinistra, Roberto Tamagnini, ed il consigliere della terza circoscrizione, esponente dello stesso partito, Piero Generali, hanno descritto l’ipotetica costruzione di un aeroporto a Tarquinia.
La scelta, sostenuta invece dal sindaco Gianni Moscherini e poi ribadita dal Polo Civico, favorevoli perchè potrebbe rappresentare un’ottima possibilità di rilancio di tutto il territorio dell’Alto Lazio, troverebbe in disaccordo i due esponenti dei Ds che lanciano invece l’allarme dal punto di vista ambientale.
«Realizzare un aeroporto a Tarquinia – hanno infatti spiegato – deturperebbe una zona, quella che va da Civitavecchia a Montalto di Castro, già fortemente compromessa dal grande insediamento di centrali». Insomma la scelta di Tarquinia sarebbe pericolosa in quanto produrrebbe un ulteriore inquinamento atmosferico. E non sono piaciute ai due diessini neanche le dichiarazioni favorevoli del Primo Cittadino il quale «mentre a parole dice di voler difendere la qualità della vita – hanno aggiunto – poi sostiene nei fatti l’esatto contrario».

ULTIME NEWS