Pubblicato il

Al via il seminario di Pardeilhan aperto a professionisti e studenti

Lo stage, promosso dal Teatropersona, si svolgerà da domani a Roma

Lo stage, promosso dal Teatropersona, si svolgerà da domani a Roma

Sono aperte le iscrzioni per il seminario «Alla ricerca dell’azione fisica, la più semplice» del maestro Francis Pardeilhan e promosso dall’associazione civitavecchiese Teatropersona. Lo stage si svolgerà a Roma e avrà una durata di venti ore nelle quali l’attore del Odin Teatret affronterà i temi dell’azione e del movimento, dello sguardo, dell’energia drammatica e della respirazione.
«Non insegno la recitazione – ha commentato il maestro Francis Pardeilhan – meglio lasciare questo compito alla vasta schiera registi, insegnanti di dramma e professori di teatro in circolazione. Mi definisco piuttosto un attore che vuole trasmettere alcune convinzioni e principi lavorativi». Importante per la didattica di Pardeilhan è infatti la differenza tra un performer dotato di una convicente presenza sulla scena o sullo schermo e di uno che usa la «recitazione».
Il corso è aperto ad un massimo di venti allievi e mirato a professionisti o a semplici studenti seriamente intenzionati. La durata è di cinque giorni lavorativi a partire da questo sabato. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 3396207317.

ULTIME NEWS