Pubblicato il

Al via la Settimana dell'Accoglienza per le matricole universitarie

Il Polo Universitario si apre ai nuovi iscritti. Da domani, martedì 18, a martedì 25 settembre si terrà infatti la Settimana dell’Accoglienza, iniziativa volta a permettere alle nuove matricole, e a quanti vogliano intraprendere gli studi universitari ospitati dall’ateneo cittadino, di ricevere informazioni sull’offerta formativa, sui servizi e sulle strutture delle facoltà. La Settimana dell’Accoglienza avrà nella facoltà di Economia, in via Felice Guglielmi, la sua base, ma fornirà comunque informazioni anche sulle facoltà di Ingegneria e di Farmacia.
Gli studenti e i neolaureati civitavecchiesi delle tre facoltà saranno presenti dalle 11 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 18 di tutti i giorni per fornire informazioni, suggerimenti e consigli di ogni tipo ai ragazzi che vogliono seguire le loro orme didattiche. E’ peraltro in corso la diffusione di materiale promozionale sulla Settimana dell’Accoglienza a Civitavecchia in vari ambienti scolastici ed universitari.
“Il Polo Universitario va innanzitutto promosso – ha commentato l’assessore alla Scuola, Attilio Bassetti – e queste iniziative rappresentano il modo di essere al passo con i tempi”.

ULTIME NEWS