Pubblicato il

Allumiere. Augusto Battilocchio candidato dell'Unione

La notizia è stata ufficializzata ieri durante il congresso dei Ds Chiuso l'accordo anche con Rifondazione, oltre a Ds, Margherita, Sdi e Prc

Condividi

di ROMINA MOSCONI

ALLUMIERE – ‘‘Habemus candidatum’’.
Da ieri è ormai ufficiale ad Allumiere che il centro sinistra ha sciolto ogni dubbio e dopo varie consultazioni è finalmente giunto all’accordo di programma definitivo con la conseguente ufficializzazione del candidato sindaco, ossia Augusto Battilocchio, il vicesindaco diessino che in tutti questi anni ha operato proficuamente all’interno delle varie amministrazioni che si sono susseguite alla guida del paese. «Nessuno più e meglio di Battilocchio può rappresentarci – spiegano i vertici dei Ds – il suo lavoro e le cose buone che ha fatto sono sotto gli occhi di tutti». La coalizione formata dalla solita squadra Ds, La Margherita e Sdi per queste consultazioni elettoriali, così come per le elezioni dle Consiglio dell’Ente Agrario, si è ampliata con l’accordo raggiunto con il gruppo di Rifondazione Comunista, i cui vertici hanno partecipato ieri pomeriggio al congresso dei Ds di Allumiere e hanno rinnovato la loro fiducia nella coalizione e hanno espresso il loro parere positivo nel candidato sindaco Battilocchio. «Tutto il nostro gruppo – ha sottolineato il coordinatore di Prc, Ludovico Agostini – sostiene Battilocchio visto che in questi anni ha sempre operato attivamente». Fiducia nei confronti dell’attuale vice sindaco è stata espressa anche dalla coordinatrice de La Margherita, Sofia Lisi: «Come gruppo politico siamo davvero felici di questa scelta perchè Battilocchio è stato un amministratore eccezionale che ha ottenuto tanti risultati utili per Allumiere. Tra l’altro ha sempre dato il suo appoggio e il suo aiuto a tutti i membri della giunta. Crediamo che lui sia quindi il più giusto a ricoprire il ruolo di Primo Cittadino».
In contemporanea al congresso dei Ds ad Allumiere si è tenuta ieri l’assemblea pubblica molto partecipata promossa dalla lista civica trasversale nata in contrapposizione alla linea Cammilletti-Battilocchio. In questa consultazione i vertici del gruppo si sono confrontati coi tanti presenti per stilare il programma e la lista dei candidati per le prossime elezioni .


Condividi

ULTIME NEWS