Pubblicato il

Appuntamenti e mostre fino al 15/07/07

FRANCO BATTIATO IN CONCERTO
Domenica – Vulci
Il guru della canzone arriva nel Lazio per un concerto nel Parco naturalistico di Vulci. Una carrellata di capolavori della canzone e della musica italiana, dai successi degli anni ‘80 Centro di gravità permanente, Cuccuruccucu, Bandiera Bianca, Up patriots to arms, l’Era del cinghiale bianco e tanti altri. Appuntamento a Vulci alle 21,30, biglietti da 15 a 30 euro, info 06 – 45426982.

GENESIS IN CONCERTO
Domani – Circo Massimo
La band inglese, dopo aver partecipato al Live Earth, domani è attesa per il ‘‘Telecomcerto’’ gratuito in cartellone al Circo Massimo. Phil Collins, che da tempo si divide tra l’originale ruolo di batterista e quello del cantante, ha da tempo dato un’impronta diversa al gruppo che vanta una delle vite più lunghe della storia del rock.Anche se il ponte tra i vecchi e i nuovi genesis resta proprio l’album ‘‘And then there were three’’, disco che ha sofferto della fase di passaggio e che risulta un ibrido poco riuscito.Sicuramente però, non mancheranno i brani di ‘‘The lamb lies down on Broadway’’, album capolavoro del 1975 che sancì il definitivo abbandono dell’eccellente Peter Gabriel.
Appuntamento al Circo Massimo quindi alle ore 21.

I PROFUMI DI AFRODITE
E IL SEGRETO DELL’OLIO
Roma – fino al 2 settembre
È tutta da vedere e da annusare la nuova mostra I profumi di Afrodite e il segreto dell’olio. Scoperte archeologiche a Cipro che le sale di Palazzo Caffarelli, ai Musei Capitolini di Roma, ospiteranno dal 14 marzo fino al 2 settembre .
Quasi 60 reperti provengono dal sito archeologico di Pyrgos nell’isola di Cipro, dove la Missione Archeologica dell’ITABC – CNR ha portato alla luce la più antica fabbrica di profumi.

SCULTURE IN VILLA
Fino al 15 Luglio
E’ stata organizzata a Villa Torlonia una mostra delle sculture realizzate da Antonietta Raphael. Un’accurata selezione di trenta statue, dipinti e venti disegni che rappresentano la realizzazione e lo studio delle opere.

BOLSENA ESPONE
Fino al 30 Settembre
In mostra nella cittadina lacurstre alcuni documenti storici, fotografie e disegni rappresentanti i migliori panorami di Bolsena.

GEORGE GROSZ
Fino al 15 Luglio
Trovano spazio presso le Gallerie di Villa Medici a Roma circa 200 opere tra acquarelli e illustrazioni realizzate nel primo novecento dal celebre pittore tedesco.

ULTIME NEWS