Pubblicato il

Banzai Beach resterà ai surfisti

Condividi

Importante accordo di programma siglato tra l’amministrazione comunale e le due associazioni di surfisti più importanti del territorio, Banzai e S. Marinella surf club.
Maurizio Di Spirito e Alessandro Marcianò, in rappresentanza delle due sigle sportive hanno incontrato il sindaco Tidei insieme agli assessori Quartieri e Marongiu e d al delegato Profili. La sintesi dell’incontro è rappresentata da un atto che le parti hanno sottoscritto nel quale, riconoscendo il merito di divulgare il nome di Santa Marinella nel mondo associandolo alla pratica sportiva ed ai luoghi di interesse naturale molto elevato, l’amministrazione comunale riconosce l’importanza recata dal luogo denominato Banzai e la sua destinazione a paradiso degli sportivi amanti del mare e della tavola da surf.
Banzai sarà l’arena delle più importanti gare in programma, lasciando agli altri appassionati i numerosi “spot” per il surf. Le due associazioni si sono impegnate al «pieno rispetto dei vincoli ambientali» e a «a mantenere lo stato naturale del profilo costiero dei fondali sia adiacenti che prospicienti la spiaggia». Il comune metterà a disposizione delle due associazioni una club house che queste si impegnano a gestire in maniera concorde e coordinata.

Cris. Deg.


Condividi

ULTIME NEWS