Pubblicato il

Bomba, scatta l’ora X

Qualche disagio nei trasporti. La circolazione ferroviaria interrotta per circa quattro ore Etm e Cotral hanno messo a punto percorsi alternativi per gli autobus

Condividi

La

CIVITAVECCHIA – Scattano domani mattina le operazioni di disinnesco e brillamento dell’ordigno bellico rinvenuto a via Annovazzi. Ripercussioni delle attività si registreranno anche sui trasporti.
Per quanto riguarda le ferrovie, il nuovo edificio della stazione locale sarà evacuato e, nelle ore interessate, sarà Pisa, in telecomando, a coordinare gli scambi e la circolazione che, dopo il treno 2335 da Pisa delle 8.40, verrà bloccata fino al termine delle operazioni di via Annovazzi, tra le 12 e le 13. I pochi treni che dovranno passare per Civitavecchia in quell’orario saranno fermati alle stazioni di Santa Marinella e Tarquinia, con relativo ritardo, oppure, se a lunga percorrenza, saranno dirottati sulla linea Pisa-Firenze-Roma. I convoglio regionali si attesteranno invece sui due binari tronchi, senza disagi quindi per chi deve raggiungere la Capitale.
Intanto ieri mattina i Vigili Urbani hanno provveduto ad individuare i percorsi alternativi per i trasporti urbani Etm ed extraurbani del Cotral seguiranno deviazioni a partire dalle 9 e fino al termine delle operazioni di disinnesco.
Per quanto riguarda il Cotral, le corse transitanti in viale Baccelli, da e per Roma, saranno deviate sulla strada Mediana, via Terme di Traiano e via Adige, senza effettuare fermate intermedie. Le corse da e per Tolfa transiteranno per via Roma e faranno inversione di marcia in largo D’Ardia per ritornare quindi in via Roma alla volta di Tolfa o al deposito. Le corse provenienti da Viterbo limiteranno il percorso in piazza Vittorio Emanuele per ritornare poi in direzione Viterbo.
Per quanto riguarda Etm, di seguito gli itinerari alternativi, che non subiranno però modifiche di orario:
LINEA A: via Aurelia nord, via XVI Settembre, piazza Vittorio Emanuele, viale Garibaldi, viale della Vittoria, via Aurelia sud. LINEA B: da largo mons. D’Ardia, viale Matteotti, ospedale, a proseguire per poi transitare in via Terme di Traiano, via Isonzo, piazza Vittorio Emanuele, stazione FFSS. LINEA C: da via Roma a viale Matteotti, la Mediana per poi proseguire il normale percorso. LINEA C/: una volta arrivati alla Mediana si scende per viale Matteotti. LINEA D: da viale Europa, via Rodi, Mediana, solito percorso, come per il ritorno. LINEA F: via Adige, Mediana fino a viale Matteotti, poi solito percorso. LINEA G: da viale Baccelli, Mediana fino a ex Scuola di Guerra, poi solito percorso.


Condividi

ULTIME NEWS