Pubblicato il

Commissione speciale sullo scalo Matteuzzi

Approvata dalla III Circoscrizione la proposta del consigliere Giuseppe Di Iorio

Approvata dalla III Circoscrizione la proposta del consigliere Giuseppe Di Iorio

Sarà una commissione speciale di lavoro, istituita dalla Terza Circoscrizione, a chiarire la regoalrità delle operazioni di smantellamento e trattamento delle baracche in eternit rimosse durante i lavori di pulizia dello scalo Matteuzzi.
A proporre la delibera, approvata dalla maggioranza, il consigliere Giuseppe Di Iorio che evidenzia, nel documento, come sia fondamentale accertare che tutte le misure di sicurezza durante le operazioni siano state osservate. Anche perché i residui in eternit sono stati lasciati sul posto.
Bocciata, invece, dal terzo organo decentrato presieduto dalla forzista Anna Rita La Rosa, la mozione proposta dal consigliere di minoranza Angela Tandurella che prevedeva ugualmente l’istituzione di una commissione che avrebbe avuto anche il compito di esaminare la concessione edilizia rilasciata il 7 luglio del 2006 dall’ex dirigente dell’Ufficio Urbanistica del Pincio Francesco Correnti, prevede la costruzione di ben tre palazzi e di una villa.
Nel corso della seduta della Terza Circoscrizione è stato tra l’altro proposto un tavolo di concertazione tra l’Ater, il Sindaco, e il presidente La Rosa per programmare una serie di interventi per risolvere i numerosi problemi manifestati dagli abitanti delle case popolari di Campo dell’Oro, San Gordiano e Uliveto. Inoltre è stata formalizzata una richiesta di incontro al Sindaco e all’assessore allo Sviluppo riguardo il progetto di installazione del sisteme Wi-Fi.

ULTIME NEWS