Pubblicato il

Derby ad alta quota tra gli juniores provinciali di Tolfa e Allumiere

Condividi

di ROMINA MOSCONI

Week end fitto di appuntamenti con tante sfide che si preannunciano imperdibili nei campionati giovanili.

JUNIORES REGIONALI – Il Civitavecchia di Lelio Petronilli cerca il tris ad Anguillara (ore 16) dopo aver sbancato Tuscania con un poker ed aver messo ko al Fattori con una rimonta da sogno. Nello stesso girone il S.Marinella reduce dal successo per 4-0 contro il Tuscania, sarà atteso (ore 15.30) dal Fonte Meravigliosa.

JUNIORES PROVINCIALI – Le prime 4 squadre della classifica sono proprio le due civitavecchiesi Campo Oro e San Gordiano e le due collinari Tolfa e Allumiere. I fari naturalmente saranno puntati sull’atteso derby collinare, che si disputerà oggi pomeriggio alle 15.30 allo Scoponi, fra i padroni di casa allenati da mister Mauro Testa e quelli dell’Allumiere di mister Pietro Pistola. Un match che si preannuncia al cardiopalma e che porterà moltissimo pubblico allo Scoponi (ore 15.30) visto che in palio ci sono tre punti importanti e anche la supremazia territoriale. Le due dirigenze, però, fanno da pompieri e evitano di surriscaldare gli animi e di caricare troppo i ragazzi. «Sarà un match combattuto, ma promettiamo spettacolo e anche piena correttezza e fair play – sottolineano i due mister Pistola e Testa (nelle foto) – la voglia di vincere è tanta in entrambe le squadre, anche perchè chi vince oggi lascia l’altra indietro. Il Campo Oro di mister Marco Fattori è invece atteso nella tana del Castel Sant’Elia e anche per il San Gordiano si prospetta un’altra trasferta insidiosa a Ronciglione col Cimina.

ALLIEVI -Gli allievi regionali del Civitavecchia dopo il successo per 1-0 contro il Cerveteri cercano di proseguire la scia di risultati utili consecutivi. Per il team di Pino Brandolini l’avversario di domenica (ore 10.30 a via Montanucci) si chiama Montalto. Tra i provinciali ivece la San Pio di Pacitti dovrà cercare la quinta vittoria di fila sul campo della Foglianese. Gli sperimentali rossoblu di Davini sono invece attesi a Cerveteri.

GIOVANISSIMI – Nel torneo d’elite il Civitavecchi ospita alle 9 l’Ottavia con l’obiettivo di muovere la classifica. Tra gli sperimentali derby cittadino ta la San Pio di mister Scalamandrè e i pari età del San Gordiano di mister Leoni ore 9.30 al Riccucci).

 

(ha collaborato Luca Guerini)


Condividi

ULTIME NEWS