Pubblicato il

Etm, inaugurato uno scuolabus eco-compatibile

Entrerà in servizio la prossima settimana il nuovo scuolabus inaugurato questa mattina da Etm. Si tratta di un mezzo di moderna concezione ed eco-compatibile, che dispone di 28 posti o in alternativa di 22, in caso di presenza di una carrozzella per bambini diversamente abili, la cui salita è garantita da una pedana posteriore a scomparsa azionata da comando elettrico. Il sistema di frenata idraulico è arricchito da sistema antibloccaggio, sistema elettronico di stabilizzazione ed antislittamento, nonché del ripartitore di frenata in funzione del carico.  La porta di salita e discesa è dotata del sistema “antischiacciamento”.
«Garantiamo così un servizio migliore ai nostri ragazzi – ha spiegato il presidente di Etm Renda – ampliare i nostri servizi potendo soddisfare la domanda di brevi trasporti al di fuori dei confini comunali, rappresenta poi un valore aggiunto. Sempre altissima l’attenzione ai diversamente abili, con un sistema moderno per il loro trasporto».

Al termine della valutazione dei risultati sarà disposto l’eventuale acquisto di uno scuolabus “gemello” per il prossimo anno scolastico.

ULTIME NEWS